Scansioni 3D

Grazie alla nostra propensione all’innovazione tecnologica e al nostro modus operandi dinamico e tecnologico, siamo oggi a presentare un nostro nuovo servizio rivolto a Musei, Università, Scuole e collezionisti privati, in merito all’affascinante mondo dell’acquisizione digitale 3D.

Attraverso strumentazione professionale adatta a tale scopo, è possibile ottenere riproduzioni virtuali in 3D di qualsiasi oggetto, che a loro volta possono essere stampate dal cliente con tecnologia FFF (Fabbricazione a Fusione di Filamento) o altre (SLA ecc..) e successivamente lavorati attraverso un procedimento accurato di post-produzione.

La Climax s.c.a.r.l. lavora nel campo della didattica dal 1999, ed il nostro team, composto da professionisti, conosce bene le esigenze che richiede una istruzione completa, innovativa e all’avanguardia.

Ecco perché, proprio grazie alle tecnologie in nostro possesso, siamo capaci di realizzare strumentazioni e preparati di studio professionali in modo del tutto personalizzato ed autonomo.

Esempi sono: strumentazione chimico-fisica, preparati zoologici, elementi microscopici, e quant’altro.

Il nostro servizio di scansione e stampa 3D vuole essere un trampolino di lancio per musei ed università presenti nel nostro territorio al fine di favorire un considerevole implemento di prestigio, maggiore visibilità verso il pubblico, ed un adeguamento in linea con quanto viene proposto dagli altri paesi della comunità europea.

Le tecnologie della scansione e della stampa 3D sono utilizzate per vari scopi.
Primo tra questi l’acquisizione di reperti fossili, zoologici ed archeologici, da poter elaborare in formato digitale e successivamente poter anche stampare ed esporre al pubblico senza timore di comprometterne il valore dell’originale.

Molto interessante inoltre la possibilità di poter creare delle gallerie 3D online dei reperti in formato esclusivamente digitale tale da poter consentire a chiunque di poter visualizzare ed apprezzare i fantastici e importantissimi tesori custoditi nei nostri musei.

Il servizio Climax Scanning Project è aperto anche a collezionisti privati.

  • SERVIZIO SCANSIONE

    350 giornaliero
    • Sopralluogo gratuito (dentro Roma)
    • 1 giornata di scansione (9:00-17:00)
    • Elaborazione del materiale acquisito