Title Image

Quando
la Paleontologia incontra un Cementificio

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.
Caricamento Eventi
22 Set
180€

Quando la Paleontologia incontra un Cementificio

settembre 22

Il 22 settembre saremo presso presso lo stabilimento della Buzzi Unicem in località Guidonia Montecelio per partecipare ad un evento organizzato incentrato sulla didattica e alla conoscenza dell’attività che è possibile svolgere all’interno dello stabilimento. Un modo per far comprendere che la presenza di uno stabilimento dove viene prodotto, per lo più, cemento può permette lo svolgimento di attività didattiche di estremo interesse e formative per i ragazzi di ogni età: queste attività, che vengono svolte presso la cava di argilla, offrono la possibilità di raccogliere e determinare specie animali (bivalvi, gasteropodi, scafopodi, coralli ecc…) vissuti, quando c’era il mare, per un periodo che va dai 5 ai 2 milioni di anni.

Saremo presenti con il nostro stand dedicato a famiglie  e professionisti per illustrare la geologia dell’area, mostrare l’utilizzo di scanner e stampa 3D per la divulgazione scientifica e far scoprire i fossili ai più piccoli attraverso scavi simulati.

 

DETTAGLIO CORSO

Data: settembre 22
Orario: -
Sede: Guidonia Montecelio
Indirizzo: