DIVULGAZIONE. FORMAZIONE. AGGIORNAMENTO.

I CARDINI DEL NOSTRO FARE IMPRESA.

CHI SIAMO

Nata nel 1999 sulla spinta dell’istituzione della Riserva Naturale dell’Insugherata, la Climax da realtà con vocazione fortemente locale negli anni, attraverso il personale qualificato e competente nelle discipline delle scienze naturali e biologiche, ha ampliato le sue attività sul territorio nazionale. La Climax indirizza i suoi sforzi maggiormente sul turismo scolastico, l’educazione ambientale e la formazione sviluppando progetti e programmi compatibili con la salvaguardia e conoscenza della biodiversità. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e percorsi dal 2014 entra nel settore della stampa e della scansione 3D proponendo progetti adeguati al mondo della scuola e servizi per le realtà museali.

“Mettere insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso,
lavorare insieme è un successo”

[Henry Ford]

DAVID MASSARONI

LEGALE RAPPRESENTANTE

Naturalista, con grande propensione per le nuove tecnologie si occupa di sviluppare percorsi digitali per le scuole e progetti di conservazione, attraverso la scannerizzazione e stampa 3D, dei campioni naturalistici presso le strutture museali.

ALESSANDRO MORGUTTI

SOCIO

Naturalista, da sempre appassionato all’ambito della botanica e dell’interpretazione del territorio, sviluppa percorsi scientifici-naturalistici per scuole di ogni ordine e grado e progetti per gli enti.

SIMONE LIBERATI

SOCIO

Biologo, affascinato dal mondo degli invertebrati, sviluppa percorsi di alternanza scuola lavoro su tematiche sia naturalistiche sia legate al mondo del 3D. Sviluppa, altresì, percorsi formativi per i docenti.

VALERIO BOTTARI

DIPENDENTE

Naturalista, con interesse in campo zoologico e geologico, sviluppa percorsi di turismo scolastico sul territorio nazionale curando la logistica e le attività sul campo.